Il Garante Privacy spagnolo ha chiesto all’EDPB di discutere le preoccupazioni sulla privacy relative a ChatGPT, mentre si intensifica l’attenzione globale sui sistemi di IA.
La notizia della richiesta da parte dell’AEPD, Garante Privacy spagnolo, è giunta mentre il CNIL, l’organo di vigilanza francese sulla privacy, ha dichiarato di stare indagando su diverse denunce relative a ChatGPT e l’autorità italiana di regolamentazione dei dati sta esaminando le misure proposte da OpenAI, società sostenuta da Microsoft Corp (MSFT.O), in risposta alle preoccupazioni che hanno portato l’autorità di regolamentazione, il 31 marzo, a vietare temporaneamente il chatbot. Il consiglio del Garante italiano si è riunito martedì.
L’amministrazione Biden ha inoltre dichiarato che sta cercando di ottenere commenti pubblici su potenziali misure di responsabilità per i sistemi di IA, mentre si profilano interrogativi sul loro impatto sulla sicurezza nazionale e…
Leggi l’articolo completo (in inglese).
Alcune delle foto presenti su privacyitalia.eu.com potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Via San Barnaba 32
20122 Milano
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: